Luglio 2018 - Partirà tra pochi mesi la ristrutturazione di un palazzo storico nel cuore della città di Pavia, all'incrocio tra Corso Garibaldi e via San Carlo. L’immobile verrà completamente trasformato per ospitare cinque nuovi appartamenti.
Settembre 2018 - Prime demolizioni interne...
Ottobre 2018 - I lavori partono dall'alto...Hanno inizio le demolizioni del tetto che verrà sostituito con un nuovo sistema di copertura analogo a quello esistente, la cui struttura sarà realizzata in legno. Il nuovo manto di finitura sarà costituito in gran parte con i coppi d'epoca di recupero. Contemporaneamente vengono posati i primi solai in legno di sottotetto che rimarranno a vista in tutti gli appartamenti.
Novembre 2018 - Nei giorni di pioggia i lavori proseguono al piano terra: sono rimossi i sottofondi e si arriva al "vivo" della volta a botte di una delle cantine presenti al piano interrato. Sono predisposte nei locali al piano terra le armature per il getto del sottofondo in calcestruzzo.
Dicembre 2018 - La nuova struttura del tetto prende forma: vengono posate la trave di colmo e i travetti sulla porzione di copertura del fabbricato lungo via San Carlo.
Gennaio 2019 - Sono gettati i sottofondi in calcestruzzo nei locali al piano terra e pochi giorni dopo hanno inizio le demolizioni dei solai intermedi tra piano terra e piano primo.
Marzo 2019 - Vengono eseguiti i lavori in facciata e realizzate le murature interne degli appartamenti del piano primo.